Altro che beauty routine:
detox, detox, detox!

Stimoli. Troppi stimoli che ogni giorno saltano fuori dallo smart-phone come piccoli folletti caricati a dopamina che ci tirano per i capelli (già con questi cambi di clima sono provati, lasciamoli un po’ in pace dai…), ci pestano i piedi e urlano. Urlano nelle nostre orecchie richiedendoci attenzione con più insistenza dell’ex che, dopo mesi estivi di dissolutezza, a settembre puntualmente si fa vivo con un bel: “Ehi! Come stai?”. Ecco, che si tratti di ex tossici, di social media o ansie da prestazione varie, ragazze la risposta è una: detox!

Perché, parliamoci chiaro, sia nelle relazioni che sul lavoro, “essere sul pezzo” è un diktat. E certe volte ci convinciamo anche di essere dei robot perfettamente funzionanti. Ci svegliamo la mattina, ci guardiamo allo specchio, dopo aver messo la nostra crema viso all’estratto di Peonia e polvere di diamante nero, e ci ripetiamo: “Tu ce la puoi fare.” E ce la facciamo. Sempre.

Ma care le mie Kiki girls, prima o poi il conto arriva. Avete presente quel tremolio fastidioso alla palpebra che parte di giovedì pomeriggio e finisce magicamente di venerdì sera? Ecco, prima di arrivare a quel punto diamoci la possibilità di staccare. 
Non sentiamoci in colpa a mettere il telefono in modalità aereo per quella mezz’ora dopo pranzo.
Crogioliamoci nell’intenso piacere di renderci irreperibili per un intero fine settimana di detox con la nostra dolce metà. L’era della FOMO è finita. Il sabato pomeriggio prendiamoci del tempo per noi senza la paura di perderci chissà che evento pazzesco. Il vero evento pazzesco sarebbe riuscire finalmente a finire quel libro che ci aspetta da mesi sul comodino, sentendo come unica responsabilità lo stare bene con noi stesse.  

Liberiamoci dalle tossine, letteralmente e metaforicamente. 

Immaginate la scena: telefono staccato, candele accese, davanti a voi il fine settimana, la vasca da bagno piena di acqua alla temperatura perfetta, con anche un po’ di voluttuosa schiuma, la playlist “Detox & Chill” che suona…

Per rendere il quadro perfetto magari aggiungiamo anche un bello shampoo “Vicious Cuddle” più balsamo all’estratto di cetriolo che coccolano e rigenerano la nostra chioma donandogli idratazione e nutrimento, e lì si, amiche mie, che si vola davvero.

Perché un po’ di sacrosanto Detox ce lo meritiamo davvero.

Siamo forti, sì, ma siamo soprattutto umane.

Scopri altre news

Scopri altre news dal mondo Victoria Waikiki

Commenti (0)

Ancora nessun commento. Sii il primo a scrivere
Prodotto aggiunto alla wishlist